Chai Tea Vegan Cupcake

Sul Blog:

190 grammi di farina 00
100 grammi di farina manitoba
250 ml di latte di soia ( va benissimo anche riso, kamut, mandorla senza zucchero o qualsiasi latte vegetale)
4 bustine di tè
60 ml di olio vegetale
180 grammi di zucchero di canna
130 grammi di yogurt di soia bianco
1 bustina di lievito per dolci ( 16 grammi)
1 cucchiaino abbondante di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 pizzico di vaniglia
( arricchisci con anice stellato, pepe nero in grani pestato e chiodi di garofano in polvere se vuoi)

Scalda il latte. Metti in infusione il tè che hai scelto. Raccogli tutti gli ingredienti in un recipiente o una planetaria e lavorali per bene prima lentamente e poi aumentando la velocità. Versa il latte. Il composto deve essere lavorato almeno otto minuti fin quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Versa negli stampi di silicone o altrimenti olia per bene le teglie senza bisogno di carta forno e cuoci. A 180 già caldo per 30-35 minuti. Dipende dalla forma e grandezza dei vostri pirottini e naturalmente dal vostro forno. Fai la prova stecchino; ovvero infila, trascorso il tempo, uno stuzzicadenti lungo tipico da spiedino all’interno ( fin giù) del dolcetto. Se vien fuori asciutto significa che è pronto. Se è umido e bagna lo stecchino lascia ancora qualche minuto. Devono raffreddare prima di essere gustati. Conservali per qualche giorno se vuoi a patto che non prendano umidità. Nella latta sono perfetti altrimenti nelle classiche buste ermetiche ikea (perfette sempre!)
—–

Ti lascio qualche altro link ? Magari posso esserti utile!

I cupcake vegani al cioccolato buoni da impazzire tratti dal mio libro : (videoricetta)

Muffin Vegani alle mandorle:
Red Velvet Cupcake ( halloween version)

—————–

Mi chiamo Grazia Giulia Guardo, ma per gli amici semplicemente: iaia. Sono nata il 12 12 alle 12. Il mio Nome e Cognome è formato da 12 lettere. Sono la dodicesima nipote. Sostanzialmente do i numeri. Disegno, Fotografo, Scrivo e Cucino ma non faccio bene nessuna di queste cose. Maghetta Streghetta è il mio Alter Ego fumettoso e Gikitchen la Cucina dove pasticciamo insieme. Ho perso 80 chili, molti dei quali al cervello. Sono Sicula (Catanese) e vivo con un NippoTorinese e una cucciolotta di nome Koi. Ogni giorno alle 12.12 pubblico sul mio Blog una Ricetta, FumettoRicetta, Idee, Mise en Place o semplicemente pasticci. Ho scritto un libro ” Le Ricette di Maghetta Streghetta”, edito da Mondadori. Il mio ricavato va alla Ricerca per il Cancro. Qualora volessi contattarmi: info@maghettastreghetta.it . Dopo 12 giorni se tutto va bene, ma purtroppo rispondo.
———————
Se non sai come rovinarti ulteriormente la giornata ti lascio giusto qualche link dove deliro giornalmente:
Blog:
Blog:
Il mio libro Le Ricette di Maghetta Streghetta lo trovi in tutte le librerie . Il mio ricavato va alla Ricerca per il Cancro
( Su Amazon è disponibile e scontato )
Blog:
(ospitato su wordpress:
Portfoglio fotografico:
Pagina Facebook:
Instagram: maghettastreghetta
Twitter:
Flickr:
Tumblr:
Pagina Google :
Profilo Google+:

3 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *